mano e luna boho blu

☽ Svadhishthana | chakra sacrale. Infondi piacere ed energia creativa nel tuo lavoro

carta oracolo svadhishthana per l'ispirazione di luna piena
 
 
 
SVADHISHTHANA
chakra sacrale

Svadhishthana è la carta oracolo che ha stimolato l’ispirazione per la luna piena in Capricorno.

L’energia di Svadhishthana, secondo chakra o chakra sacrale, è quella della creatività, dell’abbondanza, della sensualità, del piacere ed è il centro energetico dal quale si propaga il corpo eterico, la nostra vitalità.
Perchè l’energia fluisca in modo armonico nella nostra struttura energetica, e quindi per il nostro benessere, abbiamo bisogno di muovere queste energie dentro di noi.

Infondi piacere ed energia creativa nel tuo lavoro

Una cosa da tenere sempre in considerazione è che l’energia che muovi dentro di te è la stessa che riversi anche nel tuo lavoro.
La tua connessione al piacere influenza, quindi, la qualità di ogni suo aspetto e di come vivi le tue giornate lavorative.

Partiamo muovendo l’energia del piacere e della creatività e poi penseremo a come portarla nel lavoro.

 

MUOVERE L’ENERGIA DEL CHAKRA SACRALE

Per muovere questa energia, parti dal tuo corpo fisico e attiva i sensi. La sensorialità ci permette di entrare in contatto con la realtà che ci circonda, di goderne e dare forma nella materia alle nostre idee.
Ti suggerisco due pratiche, però devi essere pronta ad osare e lasciarti andare al tuo lato selvaggio e autentico, per beneficiare della loro intensità e potere trasformativo.

Danza (del ventre è perfetta). Scegli una musica che ti piace, accendi un incenso o indossa un profumo che adori e danza, così come ti viene. Muovi dolcemente e in modo fluido il bacino e ondeggia con grazia le braccia e le mani. Lasciati andare al tuo movimento interiore.

Yoga sinuoso. Se pratichi yoga, prova ad ammorbidire i movimenti, sentiti bella e sensuale mentre passi da una posizione ad un’altra.

Ora tocca a te, fai un bel elenco di tutto ciò che ti da piacere e attiva la tua creatività. Quando senti di aver bisogno di riattivare queste parti di te, attingi alla tua lista. Ho preparato uno scrigno digitale nel quale puoi scrivere o disegnare tutti i tuoi piaceri, lo trovi qui.  

 

COSA PUOI FARE PER PORTARE PIACERE ED ENERGIA CREATIVA NEL TUO LAVORO

Ricollegati al Perchè hai scelto di fare il tuo lavoro o di creare la tua attività
Può includere la tua Missione animica, lo stile di vita che ti consente di avere, la possibilità di esprimere libera le tue qualità; senti tutto il tuo entusiasmo per il contributo che porti nel mondo, per ciò che crei, per il messaggio che condividi, per tutte quelle attività che adori fare e che ti caricano di energia.
Riattiva e collegati a questa sensazione per proseguire con piacere.

Dedicati a quel progetto che hai in mente da tempo e portalo avanti con dedizione
Esprimi la tua creatività per realizzarlo e vedrai come il tuo corpo eterico ti ringrazierà con sempre più energia a disposizione per portarlo avanti. Una volta attivato il processo, le idee fluisco e cresce il piacere di realizzarlo, un passo dopo l’altro.

Crea bellezza nel tuo luogo di lavoro
Che tu lavori alla stessa scrivania ogni giorno o che la tua anima nomade e gipsy ti porti a lavorare in luoghi diversi, usa gli strumenti che più ti piacciono, crea e ricrea la tua atmosfera con oggetti, immagini, suoni e profumi che elevano la tua frequenza, indossa colori e accessori che ti fanno stare bene. Per lavorare con piacere abbiamo bisogno di curare anche le piccole cose che influiscono sulle nostre emozioni, sulla nostra mente e di conseguenza anche sulla nostra creatività e produttività.

 

Quando ti trovi in quelle giornate pesantone dove ti senti scarica, con la non voglia di fare o senza idee, prova a spostare la tua attenzione su quello che ti da piacere, e vedi che succede.

L’Ispirazione di Luna Piena è una guida con spunti di riflessione e strumenti per la cura della tua energia e della vibrazione del tuo lavoro, business o progetto che desideri realizzare.
L’energia della luna piena ci aiuta a vedere oltre, quello che solitamente non è visibile.
Leggere questa ispirazione nei giorni del plenilunio ti aiuta a recepire più facilmente nuove consapevolezze.
Partendo da una carta oracolo dall’atmosfera yogica e indiana, lascio emergere l’ispirazione su un aspetto a cui rivolgere attenzione e ti tornerà sempre utile, al di là della Luna Piena di questo ciclo lunare.

Qui puoi leggere altre Ispirazioni di Luna Piena.

VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
SACRED SPACE?

Uno spazio speciale dove condivido con te riflessioni, pratiche e ispirazioni. Ti racconto anteprime, ricevi risorse gratuite, offerte riservate alle iscritte e un sacco di cose belle e utili per la tua realizzazione.

pampas rosa iscrizione a sacred space
Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy. *
Prima di lasciare un commento devi essere d'accordo con la Privacy Policy spuntando il box