sole dorato e luna

☽ Manipura | plesso solare. Potere personale e obiettivi

carta oracolo manipura per l'ispirazione di luna piena
 
 
 
MANIPURA
plesso solare

Manipura è la carta oracolo che ha stimolato l’ispirazione per la luna piena in Sagittario.

Manipura, il terzo dei chakra principali, si trova all’altezza del plesso solare dove custodiamo il nostro senso del sé e da dove si emana il Corpo Astrale, il regno delle nostre emozioni.
Manipura ha a che fare con il valore che diamo a noi stessi, con la forza di volontà e il nostro agire nel mondo.
Il fuoco, con la sua proprietà alchemica di trasformazione, è l’elemento che lo rappresenta.

Potere personale

Quando parliamo di Manipura tutto gira intorno al tema del potere personale.

Dal nostro potere deriva la capacità di mettere confini sani con gli altri e riguardo alle situazioni in cui scegliamo di stare. Non permettiamo che siano esperienze o persone esterne a noi a definire il nostro valore, ma siamo noi stessi a riconoscerlo e ci muoviamo nella vita con la consapevolezza di essere meritevoli di qualunque cosa sentiamo essere buona per noi.

Quando esercitiamo il nostro potere agiamo per portare trasformazioni dentro di noi e i cambiamenti che desideriamo nella nostra vita.

Scegliamo di fare un lavoro che rispecchia i nostri valori, di creare una nostra attività, realizzare progetti, collaborare con altre realtà, partendo dalla nostra Missione e visione del cambiamento al quale vogliamo contribuire.
Quando siamo nel nostro potere ci muoviamo con determinazione e coraggio per costruire il nostro impero, guidate e in connessione con la guida animica per manifestare chi siamo e il contributo unico che possiamo portare attraverso il nostro lavoro.

 

COME TI MUOVI NEL TUO LAVORO QUANDO SEI NEL TUO POTERE

Ti prenditi cura di te, perchè sei la persona più importante della tua vita e solo dal tuo benessere puoi portare un contributo di valore nella vita degli altri.

Stabilisci i tuoi confini e fai ciò che ti entusiasma. Non ti accontenti o adatti in situazioni che non onorano i tuoi talenti e il tuo piacere, o peggio ancora che ti spengono e ti fanno arrivare a fine giornata sfinita con il corpo eterico a terra.

Impieghi il tuo fuoco creativo in attività che ti portano risultati e ti avvicinano alla realizzazione dei tuoi obiettivi. Quello che ti fa disperdere energia o che abbassa la stima che hai di te, non lo consideri proprio.

Ti butti con coraggio in quella cosa che vorresti tanto fare e sai che ti farebbe avvicinare a dove vuoi arrivare, anche e soprattutto se senti delle resistenze che ti frenano.

Prendi le tue decisioni con fermezza, libera da condizionamenti esterni o senso del dovere.

Riconosci il tuo valore impegnandoti a fondo per concretizzare i tuoi progetti e per fare accadere ciò che hai scelto per te.

Crei le tue regole che ti permettono di restare ispirata e di avere lo spazio per esprimerti pienamente e liberamente.

Scegli i tuoi obiettivi, ne fai una tua priorità e agisci per concretizzarli, restando però flessibile per essere nel flusso con i movimenti della vita e per cambiare rotta nel caso non fossero più in allineamento ai tuoi desideri.

 

PRATICHE ENERGETICHE

Rituale magico per raggiungere i tuoi obiettivi

Al mattino (o quando preferisci in base al tuo ritmo) prendi la tua agenda oppure scarica qui il planner giornaliero che ho preparato per te, e scrivi tutte le attività, gli appuntamenti che hai in programma e i tuoi obiettivi per la giornata.
Poi, accendi una candela e osserva la sua fiamma. Quando hai attivato la connessione con l’elemento del fuoco dentro di te, decidi con fermezza di portare a termine le tue attività e realizzare gli obiettivi che ti sei prefissata.
Sorridi e procedi decisa con la manifestazione il tuo intento.

Suggerimento vibrazionale

Per darti carica, ascolta e shekerati al ritmo delle percussioni e della musica di A Tribe Called Red (li trovi su Spotify). Io li adoro per quando ho bisogno di empowerizzarmi e fare un cambiamento immediato della mia energia.

L’Ispirazione di Luna Piena è una guida con spunti di riflessione e strumenti per la cura della tua energia e della vibrazione del tuo lavoro, business o progetto che desideri realizzare.
L’energia della luna piena ci aiuta a vedere oltre, quello che solitamente non è visibile.
Leggere questa ispirazione nei giorni del plenilunio ti aiuta a recepire più facilmente nuove consapevolezze.
Partendo da una carta oracolo dall’atmosfera yogica e indiana, lascio emergere l’ispirazione su un aspetto a cui rivolgere attenzione e ti tornerà sempre utile, al di là della Luna Piena di questo ciclo lunare.

Qui puoi leggere altre Ispirazioni di Luna Piena.

VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
SACRED SPACE?

Uno spazio speciale dove condivido con te riflessioni, pratiche e ispirazioni. Ti racconto anteprime, ricevi risorse gratuite, offerte riservate alle iscritte e un sacco di cose belle e utili per la tua realizzazione.

pampas rosa iscrizione a sacred space
Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy. *
Prima di lasciare un commento devi essere d'accordo con la Privacy Policy spuntando il box