fasi lunari con raggi oro

☽ Ajna | terzo occhio. Intuito e strada professionale

carta oracolo yogy path ajna
 
 
 
AJNA
terzo occhio

Ajna è la carta oracolo che ha stimolato l’ispirazione per la luna piena in Scorpione.

L’intuito ha un ruolo fondamentale nel nostro percorso perchè ci guida a procedere connesse alla volontà animica.    
È la nostra saggezza e voce interiore più profonda che ci parla attraverso sensazioni nel corpo, idee, visioni, sussurri; ognuna di noi ha il suo modo di comunicare con la propria energia intuitiva.
Ajna, terzo occhio e sesto chakra, è il suo centro energetico situato nello spazio tra le sopracciglia.

Per sapere come si muove l’intuizione, ti aiuto prima a comprendere come funziona il nostro Corpo Mentale che è suddiviso in Corpo mentale inferiore e Corpo mentale Superiore.
Nel Corpo Mentale Inferiore è dove nascono i pensieri e si trovano tutte le credenze, le forme pensiero, i programmi mentali e le egregore a cui siamo collegati.
Nel Corpo Mentale Superiore, chiamato anche Corpo Causale ovvero l’Anima, nascono le intuizioni che si creano dall’interazione della nostra personalità con le ispirazioni che arrivano dalle dimensioni sottili più elevate, oltre la realtà duale (quella nella quale noi, più o meno beatamente, viviamo la nostra vita), e scendono nel Corpo Mentale Inferiore, qui è dove le portiamo a consapevolezza.

Per ricevere intuizioni è quindi essenziale che ci sia il canale mentale libero. Lo spazio della loro manifestazione lo crei attraverso lo stato di presenza e il dominio dei pensieri, evitando di lasciarli vagare senza meta nel passato e nel futuro, o perdendoti in continui ragionamenti che lasciano più confusione che soluzioni.

Il passaggio successivo è riconoscerle, e qui è importante conoscere te stessa per imparare a discernere. Più rimani in osservazione di come si muove l’intuito dentro di te, meglio comprendi quando, quelle che ricevi, sono intuizioni piuttosto che elaborazioni mentali.
Questo passaggio è inevitabile fino a quando, con naturalezza, riconoscerai che l’intuito si manifesta con una sensazione di certezza, perché questo è il linguaggio dell’Anima.

 

L’intuito è l’ingrediente magico per la tua realizzazione

Le intuizioni ci guidano nella direzione per realizzare il nostro Dharma, ovvero realizzare chi realmente siamo e il perché siamo qui.
Prima di prendere una decisione o fare una scelta, ascolta cosa ti dice il tuo sentire più profondo perché lì trovi la tua verità; la mente è utile nel momento successivo per definire come procedere, ma la direzione è l’Anima a comunicarla e lo fa attraverso i simboli, da percepire e non necessariamente da capire.

Se ti limiti a razionalizzare con la mente una situazione, rischi di essere condizionata dalle tue credenze limitanti o da egregore che fanno fa filtro e ti impediscono di vedere di cosa hai realmente bisogno per rispettare chi sei, cosa desideri, cosa è giusto per te e cosa no. Dobbiamo valorizzare la nostra Luce, non limitare il nostro procedere nel mondo.


RICONOSCERE LA TUA DIREZIONE

Se sei in questa fase è davvero super importante partire dalla volontà dell’Anima per percorrere una strada professionale che sia allineata al tuo Scopo e nella quale esprimerti liberamente.

La guida intuitiva è un alleato prezioso per proseguire sulla strada giusta per te, ad esempio quando è il momento di:
– avere consapevolezza dei limiti che hai bisogno di superare e dei talenti da coltivare per esprimere il tuo potenziale,
– percepire quando ti trovi nel posto o nella situazione che rispecchia i tuoi valori e la persona che sei destinata ad essere,
– avere consapevolezza della tua espressione creativa per portare nel mondo quel qualcosa di unico che ti contraddistingue e di cui il mondo ha bisogno (senza di te non sarebbe lo stesso, ci hai mai pensato?),
– riconoscere il contributo che puoi portare partendo dal tuo Perchè,
– sentire con tutta te stessa che c’è una missione, un compito, un proposito (scegli tu come chiamarlo) verso il quale ti senti chiamata e che desideri realizzare.

 

FLUIRE NEL TUO LAVORO O BUSINESS

Quando sei già sulla strada che hai riconosciuto tua, in cosa può tornarti utile il tuo fantastico terzo occhio? Per rimanerci e proseguire in allineamento animico e, se necessario, fare un cambio di rotta.
Le sfide e le opportunità si presentano ciclicamente e tu ora sai che hai il tuo ingrediente magico su cui contare. Puoi attingere alla guida interiore per le scelte di tutti giorni come per i grandi cambiamenti. Qui, puoi utilizzare strumenti dall’atmosfera mistica e divertirti, facendo diventare questi momenti dei rituali intuitivi.
Ti lascio alcuni esempi, ma ti suggerisco di aprirti a sperimentare quello che ti richiama e con il quale ti senti in connessione: carte oracolo, tarocchi, rune, pendolo, forme che si creano sullo specchio dopo la doccia o nelle nuvole, segni che per te sono significativi come canzoni o numeri.
Importantissimo è non delegare a questi mezzi la “risposta esatta”, usali per stimolare la tua di risposta, non cedere il tuo potere personale a qualcosa che si trova al di fuori di te.

 

Pratiche energetiche e vibrazionali

Ti suggerisco due pratiche per aiutarti a lasciar fluire intuizioni e ispirazioni. 
La prima è l’ascolto di un mantra che stimola la liberazione della mente: Purification Mantra of Five Elements di Drukmo Gyal.
Vedrai come ti fa sentire leggera!

La seconda è un mudra che puoi scaricare qui sotto.

L’Ispirazione di Luna Piena è una guida con spunti di riflessione e strumenti per la cura della tua energia e della vibrazione del tuo lavoro, business o progetto che desideri realizzare.
L’energia della luna piena ci aiuta a vedere oltre, quello che solitamente non è visibile.
Leggere questa ispirazione nei giorni del plenilunio ti aiuta a recepire più facilmente nuove consapevolezze.
Partendo da una carta oracolo dall’atmosfera yogica e indiana, lascio emergere l’ispirazione su un aspetto a cui rivolgere attenzione e ti tornerà sempre utile, al di là della Luna Piena di questo ciclo lunare.

Qui puoi leggere altre Ispirazioni di Luna Piena.

VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
SACRED SPACE?

Uno spazio speciale dove condivido con te riflessioni, pratiche e ispirazioni. Ti racconto anteprime, ricevi risorse gratuite, offerte riservate alle iscritte e un sacco di cose belle e utili per la tua realizzazione.

pampas rosa iscrizione a sacred space
Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy. *
Prima di lasciare un commento devi essere d'accordo con la Privacy Policy spuntando il box