luna piena bohemien con stelle

☽ Ahimsa | non-violenza. Come applicare questo principio nel tuo lavoro o progetto.

carta oracolo yogy path ahimsa
 
 
 
AHIMSA
non-violenza

Ahimsa è la carta oracolo che ha stimolato l’ispirazione per la luna piena in Bilancia.

Ahimsa si traduce in “non violenza” ed è uno dei principi suggeriti da Patanjali nello Yoga Sutra, per seguire uno stile di vita yogico e arrivare alla realizzazione dell’unione, dello yoga appunto.

Qualunque tipo di armonia e pace vogliamo vivere, ha bisogno di trovare spazio prima dentro di noi, nel modo in cui ci relazioniamo a noi stesse e con gli altri, con gli animali e con tutto il regno vegetale. Da qui, possiamo fare esperienza dell’armonia con gli altri e creare la pace che desideriamo.
Ciò che è fuori di noi lo possiamo riconoscere e portare nel nostro campo di esperienza, solo se la sua vibrazione è in risonanza con la nostra energia.
Prova a riflettere con onestà:
Come possiamo riconoscere la pace fuori se non la conosciamo dentro di noi?
Come possiamo portare la nostra parte di armonia nel mondo se prima non siamo in armonia con noi stesse?

Dopo esserci ricollegate al concetto che si parte sempre da noi per cambiare le circostanze esterne, ti invito a focalizzarti sulla radice di ogni sensazione elevata che vorresti vivere, l’amore per te stessa.

Tutte le cose bellissime che vuoi diffondere nel mondo attraverso il tuo lavoro nascono dall’amore per te stessa e sono nutrite anche dall’amore per quello che fai, dall’intento che muove le tue scelte e il tuo agire verso gli altri.

 

Come applicare il principio AHIMSA nel tuo lavoro o progetto

 

PRESTA ATTENZIONE AI TUOI PENSIERI E A COME TI PARLI

Se noti un giudizio che ti scoraggia, fai un gentilezza a te stessa e smetti di parlarti in quel modo. Anche se fossero considerazioni realistiche, sii compassionevole. Se ad esempio ritieni di non essere in grado di fare una cosa perché realmente non hai le competenze di cui hai bisogno o che non possiedi le risorse per raggiungere un tuo obiettivo, puoi concederti lo spazio e il tempo di sperimentare strade alternative o colmare le tue lacune per avvicinarti a quello che vuoi realizzare.
Usa il corpo mentale a tuo favore, non è lì solo per contenere pensieri o credenze limitanti, lascialo lavorare con creatività.
Se, oltre a gestire i tuoi pensieri con maggiore disciplina, riconosci di aver bisogno di alleggerirti e trasformare le tue credenze radicate, io ti posso aiutare con un Trattamento aurico.


INIZIA LA GIORNATA CON GESTI DI CURA PER TE

Datti ciò di cui hai bisogno, che ti faccia sentire bene  e ti dia la carica per vivere la giornata bella radicata in te stessa.
Da questa vibrazione di pienezza, occupati poi delle tue attività lavorative o dedicati al tuo progetto. Solo partendo dal nutrimento che dai a te stessa, puoi avere risorse interiori per nutrire quello che ti sta a cuore e andare verso gli altri in armonia.

 

CREA IL TUO SPAZIO SACRO E MEDITA SULL’AMORE PER TE STESSA

Puoi scaricare qui sotto una pratica in cui ti guido a portare nella tua aura questa vibrazione ed espanderla nel tuo lavoro o progetto.
È una visualizzazione che puoi fare ogni volta che lo desideri; ti suggerisco di personalizzarla così che tu possa entrare più profondamente nella pratica. Puoi farla alla mattina o prima di iniziare il tuo lavoro e, se ti piace l’idea, tenere con te un quarzo rosa.

L’Ispirazione di Luna Piena è una guida con spunti di riflessione e strumenti per la cura della tua energia e della vibrazione del tuo lavoro, business o progetto che desideri realizzare.
L’energia della luna piena ci aiuta a vedere oltre, quello che solitamente non è visibile.
Leggere questa ispirazione nei giorni del plenilunio ti aiuta a recepire più facilmente nuove consapevolezze.
Partendo da una carta oracolo dall’atmosfera yogica e indiana, lascio emergere l’ispirazione su un aspetto a cui rivolgere attenzione e ti tornerà sempre utile, al di là della Luna Piena di questo ciclo lunare.

Qui puoi leggere altre Ispirazioni di Luna Piena.

VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER
SACRED SPACE?

Uno spazio speciale dove condivido con te riflessioni, pratiche e ispirazioni. Ti racconto anteprime, ricevi risorse gratuite, offerte riservate alle iscritte e un sacco di cose belle e utili per la tua realizzazione.

pampas rosa iscrizione a sacred space
Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy. *
Prima di lasciare un commento devi essere d'accordo con la Privacy Policy spuntando il box